Plastici – Modellini in scala – Architettura – Stampa 3D
I plastici di architettura sono strumenti importanti per tutti i progettisti, perché possono vedere il loro progetto diventare realtà. Costruire modelli di architettura è un’arte e una passione. I modelli in scala, di qualsiasi materiale, sono il primo passo verso la realizzazione di un qualsiasi grande progetto, sia esso per un concorso, per una tesi di laurea o per mostrare l’edificio ai futuri acquirenti.
La realizzazione dei plastici è un’attività propedeutica alla realizzazione di progetti architettonici. È uno strumento progettuale esattamente come lo è il disegno a mano libera o il modello 3D digitale. I plastici architettonici appartengono ad un settore in continua evoluzione e le soluzioni creative sono in continuo mutamento.
Realizziamo plastici su misura di ogni materiale e dimensione.
Plastici stampati in 3D
Una nuova tecnica che si è sviluppata negli ultimi anni è la realizzazione di plastici architettonici tramite stampa 3D.
Questo processo di elaborazione è estremamente conveniente, veloce e preciso rispetto ad altre più tradizionali tecniche di modellismo, noi di Renderfacile siamo in grado di offrire un servizio flessibile a un prezzo accessibile a tutti.
Materiali disponibili (stampa 3D):
– Filamenti in ABS bianco o colorato
– Colorazione di elementi particolari su materiale bianco (es: finestre, porte, giardino, ecc.)
Plastici realizzati a mano
– Plastici con pezzi pretagliati a laser da disegno tecnico CAD, e assemblaggio manuale, con l’aggiunta di oggetti necessari al completamento (alberi, persone, veicoli, luci, ecc.)
– Plastici completamente realizzati a mano, con l’ausilio di soli mezzi manuali.
Materiali disponibili (lavorazione a mano / laser):
– Legno
– Plexiglass
– Pvc
– Cartonlegno
– Sughero
– Cartone
Spedizione in tutta Italia o consegna a mano in area Firenze.
Plastici – Modellini in scala – Architettura – Stampa 3D