Rendering per agenzie immobiliari – come rendere un immobile più appetibile
Tempo lettura: 2 minutiPensa a come cambia il punto di vista se al cliente che sta visionando una casa da ristrutturare o che sta osservando la vetrina con gli annunci della tua agenzia, gli mostri i rendering di come può esser arredata, o semplicemente come un minimo intervento possa trasformarla e valorizzarla.
Nell’attuale mercato, vendere un immobile richiede molto tempo e denaro rispetto alle risorse impiegate dalle agenzie fino a qualche anno fa. La visibilità su strada e gli annunci cartacei non bastano; le piattaforme online sono colme di annunci di immobili più o meno simili senza alcuna caratteristica che salti all’occhio.
Ecco perché, le agenzie, nel momento in cui devono porre in vendita un’abitazione o un immobile commerciale devono reinventarsi, affiancando soluzioni come l’home staging, o più semplicemente affiancando dei rendering con delle soluzioni di come può essere ristrutturato o arredato un determinato immobile.
A cosa serve l’Home Staging?
L’home staging risulta utile alla vendita di un immobile proprio perché serve a valorizzarne gli spazi abitativi mettendo in evidenza caratteristiche peculiari, visibili solo dopo un piccolo intervento o piccola ristrutturazione.
Ecco quindi che i rendering degli ambienti “nuovi”, arredati per capire meglio gli spazi sono la soluzione migliore per rendere appetibili immobili datati o anche di epoca recente, ma che necessitano di manutenzione e/o piccole ristrutturazioni.
Con i rendering alla mano un cliente può avere una percezione sensibilmente differente, ed esser più propenso a comprare un determinato immobile, ecco perché le agenzie immobiliari si affidano ai professionisti del settore per tali operazioni.
Giusto per esser chiari, l’attività di home staging si differenzia sensibilmente dall’arredamento degli interni e progettazione fatto da un’architetto o un’interior designer, in quanto l’arredo nell’home staging è utile soltanto a capirne e percepire gli spazi e la possibilità di arredo, non implica una progettazione.
Se sei alla ricerca di un’architetto o interior designer puoi dare un’occhiata qua invece!
Risultati dell’Home Staging
Come dicevamo prima, con l’home staging è possibile fornire dei rendering di come potrà esser ristrutturato l’immobile o come risulterà dopo una semplice manutenzione (imbiancatura, pulizia, ecc.).
Un’altra cosa che viene in aiuto alle agenzie immobiliari è la possibilità di creare una planimetria 3d dell’immobile (vedi foto sotto), che rispetto alla pianta bidimensionale (catastale o architettonica) fa meglio capire gli spazi e l’eventuale disposizione di arredo all’interno; tutte cose molto utili ai fini dell’appetibilità di un’immobile.
Questo consente all’impresa anche di presentare l’immobile con un “prima” e un “dopo” i lavori. Sono operazioni di marketing immobiliare che consentono di accelerare i tempi di vendita dell’immobile stesso.
Noi di Renderfacile offriamo un servizio di rendering online all’avanguardia che rispetta la qualità dell’opera e i tempi di consegna a seconda delle esigenze del cliente. Le lavorazioni vengano concordate con il cliente in fase di creazione del preventivo e successivamente attraverso le revisioni accessibili dall’area clienti.
0 comments